Ecco la Nikon D810

nikon-d810-01E’ arrivata la presentazione della nuova nata in casa Nikon.

Se ne parlava già da qualche mese ma adesso tutto è ufficiale, si chiamerà D810 e sostituirà entrambe le D800/D800E.

La casa nipponica ha puntato molto sul reparto video più che su quello fotografico dove già c’era poco da fare.

Ma vediamo tutte le nuove features.

Partiamo dal corpo macchina, identico a quello delle precedenti ma con i tappi dei vani laterali separati per maggiore comodità, i comandi sono gli stessi ma è stata aggiunta una modalità di scatto nuova: quiet continuous per sequenze di scatti silenziosi.

 

All’interno invece le nuove caratteristiche sono tante, si parte dal nuovo processore expeed 4 che consente migliore gestione degli iso, nuovo range da 64 a 12.800, maggiore velocità di gestione delle immagini, si passa a 5 fps e video 1080p a 60fps e migliore gestione energetica, da 900 a 1200 scatti con una batteria.

 

Ma anche dal punto di vista delle funzionalità abbiamo novità: il limite dei timelapse passa da 999 a 9999, nuova modalità di messa a fuoco per gruppi, presenza del miniraw a 12 bit e tutto il sistema live view completamente rifatto.

 

Il prezzo sarà di 3300$ ma soprattutto per gli utenti che hanno deciso di utilizzare questa fotocamera per il reparto video il passaggio dalla precedente è consigliato.

Per maggiori informazioni sulle nuove caratteristiche introdotte nella nuova D810 rispetto alle precedenti D800/E potete guardare questo pdf.