Expo 2015: Round TWO

2015.06.13 - Expo

Dopo il primo round in Expo, durato una giornata intera, ecco il secondo round.

In realtà un giro molto veloce, sono entrato sfruttando il biglietto a 5€ delle 19, e quindi non ho visto tantissimi padiglioni.

Però una recensione di quelli nuovi ve la faccio ugualmente.

2015.06.13 - ExpoVoto 3 Vietnam: avevo dato 5, poi sono ripassato per vederlo meglio ed ho scoperto che il secondo piano non mostra oggetti tipici ma è una bancarella unica…e non rilasciano scontrino fiscale anche se lo chiedi…”macchinetta non funziona”…complimentoni, non vi do 2 perchè il cappello vietnamita è molto carino ma non arrivate neanche al 4 perchè costa 10€!!!

Voto 4 Usa: non prende tre solo per la fontana con le scritte e la balconata con vista panoramica, per il resto un bar, scale mobili e tv con video esplicativi…un pochino di sforzo in più si poteva fare…

Voto 6 Olanda: se tralasciamo il ristorante sulla ruota panoramica e la musica dal vivo che spaccano di brutto ma ci atteniamo al semplice padiglione scopriamo come con poco si possono dare molte informazioni e che le buone idee non necessitano di grandi investimenti…molti padiglioni dovrebbero prenderne esempio.

2015.06.13 - ExpoVoto 6,5 Slovenia: una postazione samsung VR per vivere l’esperienza di trovarsi immersi a 360° in Slovenia, una parete a specchio che si muove, semi in regalo e tante informazioni utili e presentate bene sono le offerte di questo padiglione…ci vuole poco a girarlo, non esistono code e l’esperienza è piacevole, ricordatevi di soffiare nei tubi per far girare le eliche, troppo divertente!!!

Voto 7 Israele: l’effetto iniziale da villaggio vacanze non è il massimo ma l’integrazione tra il video ed il presentatore ed i successivi contenuti multimediali esplicativi sono molto interessanti…lo sapevate che il pomodoro di Pachino fosse stato creato in Israele…io no, l’ho imparato da loro.

2015.06.13 - ExpoVoto 9 Austria: Expo è una distesa di cemento impressionante, recatevi nel padiglione Austria e vi troverete…in una foresta, solo per questo sarebbe una vittoria a mani basse, ma guardate dentro i punti di osservazione interattivi per rimanere esterrefatti, adesso andate a mangiare lo strudel con la mousse di frutti di bosco e sarà la fine…non vorrete più andarvene!!!

2015.06.13 - ExpoVoto 10 alla sera: al primo round ero devastato per rendermi conto di quanto bello fosse Expo al calar della sera…padiglioni che diventano ancora più belli con i loro giochi di luce anche quando sono chiusi…da vedere assolutamente!!!

Non mi resta che fare il terzo round…