Il matrimonio e gli inconvenienti

Eccoci pronti pinconvenienti_2er il nostro appuntamento per dare consigli e suggerimenti ai futuri sposi.

Oggi parliamo di inconvenienti e imprevisti che potrebbero sorgere nel giorno delle nozze.

E come al solito diamo la parola a Laura, la nostra Wedding Planner.

Ciao Laura bentornata, parliamo di inconvenienti nel giorno delle nozze, che cosa ci dici a riguardo?

La figura del wedding planner è già di per se una sicurezza in più per evitare appunto imprevisti , la sua professionalità e cura minuziosa deve far si che l’inconveniente abbia una un incidenza davvero bassa .

La scelta fondamentale di affidarsi quindi ad un wp, terrà la coppia ancor più al sicuro, proprio perché anche tutti i fornitori coinvolti nell’evento saranno professionisti di ottimo livello e su cui fidarsi a occhi chiusi.

Quando parli di fornitori intendi il tuo team di fiducia?inconvenienti_1

Il mio team di professionisti è selezionatissimo, provato e sperimentato con cura perché nel giorno delle nozze, nulla deve, in linea di massima, andare storto.

La presenza di un wp deve già dare certe garanzie.

Purtroppo però, siamo essere umani e non robot, quindi quando si verificano inconvenienti il professionista deve risolverli in breve cercando di non farlo notare, e al momento non parlarne agli sposi.

L’imprevisto è sempre dietro l’angolo e non sempre può essere controllato, per esempio contro il maltempo come ti comporti?

Sicuramente l’imprevisto più noto sono le condizioni meteorologiche, ma posso dire che un professionista ne tiene conto da subito!

La location deve sempre avere dei locali e postazioni in cui poter ripararsi dalla pioggia e dal mal tempo, oggi più che mai!

Immagino che la tua esperienza ormai ti abbia permesso di prevedere qualsiasi problema, ma come fai a controllare tutto e tutti?inconvenienti_3

In questi molti anni di lavoro posso dire che fortunatamente ho avuto davvero pochissimi inconvenienti e che tutto si è sempre risolto senza intoppi e cose gravi.

Gli imprevisti che possono esserci negli eventi di nozze, dipendono quasi sempre da errori umani, cioè che nascono da sviste, dimenticanze, mancanze di comunicazione tra gli operatori del settore.

In tutto quello che passa da me e controllo io, ho certezza, ma il lavoro che è fatto da terzi, a volte e poco controllabile, ecco perché è fondamentale avere uno staff super selezionato.

Ma quindi una coppia che voglia evitare intoppi il giorno delle nozze che cosa deve fare?

Il segreto per scongiurare imprevisti e figuracce alle proprie nozze?

Affidarsi ad un Wedding Planner professionista appena si decide di convolare a nozze!

Grazie Laura per i tuoi preziosi consigli, chiunque volesse contattarla può farlo tramite i suoi siti: