Matrimonio e Wedding Planner

Laura Pavanati - Wedding PlannerEccoci al consueto appuntamento con i consigli sul matrimonio.

Oggi parleremo di wedding planner, figura professionale del wedding sul quale però ci sono spesso idee poco chiare.

Ad aiutarci oggi c’è Laura Pavanati.

Ciao Laura presentati.

Sono Laura Pavanati e dal gennaio 2006 svolgo la professione del wedding and event planner, opero in tutto il nord Italia , ma sempre disponibile a nuove sfide in tutto il territorio.

La passione e la dote dell’organizzazione è nata con me, fin da bambina volevo organizzare ed essere la regista di feste, giochi , piccoli spettacoli.

La creatività, il buon gusto e il mio carattere romantico, fanno si che io sappia interpretare i sogni dei futuri sposi e tradurre in eventi che superano le loro aspettative.

Perché scegliere un WP?Laura Pavanati - Wedding Planner

La figura del wedding planner sbarcata in Italia da una decina d’anni, ma resa famosa dalle trasmissioni Tv solo negli ultimi 2 o 3 anni, è purtroppo ancora molto fraintesa e poco capita.

Nel mondo del wedding il leit motif, “ faccio da me” non funziona, o meglio: gli sposi devono fare le proprie scelte, organizzare le proprie nozze, ma nel giorno del SI , faranno gli SPOSI, godendosi appieno la loro giornata.

Il wedding planner, è un consulente di grande valore , che non scavalca i gusti della coppia, ma consiglia e propone, accompagna nel cammino della preparazione e nel giorno delle nozze, quando tutto deve essere perfetto, fa si che tutto veramente lo sia! Inoltre, sfatiamo l‘idea che debba costare una fortuna, il costo è commisurato a quanto sarà il vostro budget e a quanto lavorerà per voi.

Tutti possono permettersi un wedding planner!

Come scegliere un WP?

Il WP che vi accompagnerà lungo tutto il percorso di preparazione, dovrà suscitare subito in voi :

  • Fiducia
  • Professionalità
  • Passione per il proprio lavoro
  • Passione per gli altri , insomma dovrà ammaliarvi facendovi sognare e suscitando in voi immagini di come potrà essere il vostro evento di nozze.

 

Nel primo incontro, esponete le vostre richieste, richiede un preventivo senza timore.

Cosa evitare in un WP?Laura Pavanati - Wedding Planner

Sicuramente nella scelta del vostro wp, è bene affidarsi a persone che hanno esperienza e che la possano provare , che abbiamo ottime referenze.

Il” passa parola” è sempre la pubblicità per eccellenza, visitare il sito del professionista e poi come detto sopra , ascoltare cosa suscita in noi questa persona , cosa ci comunica.

Il lavoro del Wedding Planner è una professione molto affascinante ma molto complessa, sotto tutti i punti di vista, osservata da fuori sembra solo: fiori, confetti, tulle, in realtà è molto molto di più.

In tutti questi anni di professione ho incontrato e organizzato davvero moltissimi matrimoni ed eventi, e mi sono accorta che solo ed un unica cosa mi spinge a continuare in questo meraviglioso, ma pieno di sacrifici mondo dell‘organizzazione, LA PASSIONE, il non poter fare a meno di far sognare gli altri.

Per chiudere di daresti un idea tendenza per i matrimoni 2014?

Consiglio di puntare sull’aspetto sempre più ludico dell‘evento di nozze, proporre giochi, attività, angoli a tematici ai propri ospiti.

Grazie a Laura per i suoi preziosi consigli, chiunque volesse contattarla può farlo tramite i suoi siti: